Sabato 23 settembre alle ore 17.30 presso lo spazio coworking Isola (Palazzo Biscari - Piazza Cardinale Pappalardo 23) a Catania lo studio organizza la presentazione dell'ultimo libro dell'economista Marco Leonardi, Professore ordinario di economia politica all'Università Statale di Milano e già Capo del Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica (DIPE) del Governo Draghi (Partita doppia. Le scelte della politica tra riforme ed emergenze, EGEA, 2023).
Il libro sviluppa un'analisi articolata delle decisioni adottate dalla politica italiana nel corso della crisi pandemica e segnatamente in ordine alla destinazione dei fondi del PNRR.
L'iniziativa è patrocinata da Isola, dai think tank puntoIT e HUB - Sicilia Internazionale, dalle associazioni no profit ALI - Emozioni in movimento ETS, MEC - Movimento Elettori Consumatori e ViviAmo e dalla società cooperativa Badia Lost & Found di Lentini.
Oltre all'autore alla presentazione interverranno il founder di Isola Antonio Perdichizzi (Vicepresidente di Confindustria Catania), il Sindaco di Catania Avv. Enrico Trantino, il consigliere comunale Prof. Maurizio Caserta, economista dell'Università degli Studi di Catania, la Dott.ssa Nunzia Decembrino, dirigente medico dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico G. Rodolico - San Marco e l'ex Sindaco di Catania e Presidente del GECT ARCHIMED Francesco Attaguile, in qualità di presidente di HUB - Sicilia Internazionale.
Modera la conversazione il Dott. Elia Torrisi, titolare dello studio e Italian Representative della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti (IICUAE).
La cittadinanza è invitata a partecipare.